Skip to main content
Enav

Enav Thinking Cup

Enav, ente nazionale che fornisce i servizi alla navigazione e gestione del traffico nei cieli italiani, ha lanciato #ENAVThinkingCup, con l’obiettivo di creare valore e favorire la collaborazione tra tutte le realtà del settore della mobilità aerea avanzata, coinvolgendo nuovi attori.
Communication Strategy
Enav

Enav Thinking Cup

About

Activities

  • Brand Strategy
  • Direction
Abbiamo creato e promosso il brand #ENAVthinkingcup in ogni sua forma per coinvolgere un nuovo pubblico.
Intro

Enav, Ente Nazionale per l’Assistenza al Volo, gestisce lo spazio aereo italiano. Attraverso le torri di controllo di 45 aeroporti italiani, monitora decolli, atterraggi e movimentazione al suolo degli aeromobili, mentre dai 4 Centri di Controllo d’Area (ACC) di Roma, Milano, Padova e Brindisi i controllori del traffico aereo assicurano l’assistenza a tutti i velivoli nella fase di rotta, sia che facciano scalo in un aeroporto italiano sia che sorvolino il nostro spazio aereo.

01 / Graphic Design

#ENAVthinkingcup

Enav ha lanciato l’iniziativa di open innovation

con l’obiettivo di investire su persone, innovazione tecnologica e digitalizzazione per valorizzare talenti, promuovere il territorio e rendere sostenibile la mobilità delle città del futuro.

Per ottenere ciò, sono stati coinvolti studenti, liberi professionisti, startup e aziende consolidate, per raccogliere idee e costruire soluzioni in grado di portare la mobilità urbana nella terza dimensione.

Dopo aver definito la brand strategy del progetto, abbiamo sviluppato l’identity di #ENAVThinkingcup, creando il logo, i poster e il corredo grafico che hanno rappresentato con efficacia il messaggio sostenuto dall’evento.

02 / Spot

03 / Logo

04 / Event Gallery