Skip to main content
AmaRè. Antica Distilleria Petrone

Il segreto di AmaRè

Uno spot pubblicitario che racconta le nobili origini dell’amaro, radicate nella storia e nella cultura della Campania.
Video Production
AmaRè. Antica Distilleria Petrone

Il segreto di AmaRè

About

Activities

  • Original Script
  • Direction
  • Editing
Una campagna che trasmette al pubblico l’amore e il rispetto per le più antiche e nobili tradizioni campane rappresentate dal liquore.
Intro
Era 1858 quando Don Domenico Petrone, fondatore dell’omonima distilleria, omaggiò la Casa Reale dei Borbone con un amaro unico nel suo genere: AmaRè, ottenuto dalla sapiente infusione delle erbe e delle piante di pregio coltivate e protette nel Real Giardino Inglese della Reggia di Caserta.
Spot pubblicitario

Dalla sceneggiatura alla post-produzione, abbiamo curato ogni aspetto dello spot pubblicitario, che esprime il legame autentico e profondo tra AmaRè e la cultura della sua terra mettendo in scena elementi e personaggi storici: la nobildonna custode della ricetta segreta, il principe conquistato dall’infuso, la suggestiva Reggia di Caserta.

Lo spot, nonostante sia radicato nella tradizione della Campania, è di respiro internazionale. L’arte, la bellezza, l’amore, il mistero: tematiche universali che stabiliscono una connessione emotiva con il pubblico, al di là dei confini geografici e linguistici.

Le piante di agrumi e di ulivo da cui nasce AmaRè rimandano alla mitologia classica e alle sue divinità, rendendo il liquore protagonista di un racconto senza tempo, affascinante e coinvolgente. La storia d’amore tra la nobildonna e il principe dona romanticismo e mistero alla narrazione. La Reggia di Caserta, elegante e sontuosa, è la cornice perfetta in cui inserire un prodotto esclusivo, di alta qualità, destinato a palati raffinati ed esigenti.

01 / Backstage